Con 9 cantine associate, quasi 5000 conferitori e 12.896 ettari di vigneto, La Marca è oggi una fra le realtà enologiche di riferimento nel mondo del Prosecco e ambasciatrice nel mondo dei valori e delle tradizioni di un territorio ricco di bellezze storico-artistiche e paesaggistiche uniche: la Provincia di Treviso. La dedizione alla ricerca della qualità e dell’eccellenza ha portato l’azienda a compiere importanti cambiamenti organizzativi e strategici, con l’upgrade tecnologico degli impianti di vinificazione e imbottigliamento e il rinnovo delle linee di prodotto nel segmento Premium per la ristorazione.

La bellezza e l’armonia magistralmente rappresentati dal Palladio nell’ideale della villa veneta di campagna sono i temi intorno ai quali si è sviluppato il concept della nuova immagine del brand.

Collezione spumanti Bouquet: cinque punte di diamante dedicate all’Horeca

In un gioco di delicati contrasti le nuove etichette di vini fermi e spumanti fanno dialogare la preziosità delle lamine dorate con la morbidezza della carta naturale e dei raffinati decori damascati. Il marchio “La Marca”, riequilibrato nelle sue forme, è stato affiancato dalla figura di un “amorino”, simbolo della gioiosità della natura, che vola leggero come una bollicina di vino.

La Collezione Premium, denominata “Bouquet” in omaggio alla freschezza dei suoi aromi, comprende 5 spumanti: due Prosecchi Doc Treviso che nelle versioni Extra Dry e Brut esprimono al meglio lo stile enologico della cantina, con il perlage finissimo e persistente e la freschezza caratteristica del Prosecco. A questi si affiancano due sontuosi Prosecchi Conegliano Valdobbiadene Docg: il Millesimato Extra Dry e la Cuveé Dry con le loro finissime e avvolgenti fragranze, frutto del microclima favorevole che si sviluppa nei ripidi declivi di collina della denominazione. Per finire il Superiore di Cartizze Dry, nobile Cru del Valdobbiadene chiude questo spumeggiante poker.

Un Bouquet aromatico anche per i fermi

La gamma si completa con quattro vini fermi: i tre vitigni internazionali storicamente coltivati nella Marca: il Pinot Grigio Delle Venezie Doc., icona dello stile italiano e molto richiesto per la sua versatilità di abbinamento, e i due rossi più tipici: il Merlot e il Cabernet Piave Doc che nel fertile bacino del Piave esprimono al meglio gli aromi varietali.

A questi è stato affiancato il nuovissimo Traminer Aromatico Igt Veneto, un vino intrigante molto richiesto per la sua capacità di abbinamento con i piatti più esotici e fusion.

Prosecco La Marca anche in Gdo

Novità assoluta del 2019 è la creazione di una lussuosa linea di spumanti denominata “Novecento” per il suo spiccato stile Art Decò. La linea comprende un Prosecco Doc Treviso extra dry, un Conegliano Valdobbiadene Docg Millesimato brut e un ricercato Prosecco Doc Biologico. Con l’elegante bottiglia slanciata e la preziosa cornice dorata La Marca porterà la qualità Premium anche sulle nostre tavole… una vera e propria festa per i sensi!