Una nuova location, tante novità e opportunità per gli operatori del settore: l’edizione 2019 dell’International Horeca Meeting di Italgrob si preannuncia come quella del cambiamento, a cominciare dal contesto nel quale  avrà luogo, la kermesse fieristica Beer Attraction, a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019. La nuova manifestazione vedrà la stretta collaborazione fra Italgrob e Italian Exhibition Group.

Anno dopo anno, sin dalla sua prima edizione nel 2011, il meeting Italgrob è diventato il qualificato punto di incontro fra gli operatori della filiera Horeca, momento di confronto e di crescita molto apprezzato dagli operatori. L’obiettivo della nuova edizione è quello di ampliare e quindi offrire spunti di interesse, oltre che ai produttori e distributori, anche ai gestori dei locali Horeca.

Giuliano Lanzetti, fondatore di Pienissimo.

Il programma

Infatti, fra le tante novità dell’edizione 2019, in un apposito spazio, denominato l’Arena dell’Horeca, avranno luogo interessanti momenti formativi dedicati ai gestori dei punti di consumo. Lunedì 18 febbraio alle ore 11.00 Planetone (Marco Ranocchia) con “Risorse Umane: successo o insuccesso di un locale!” Nel pomeriggio sarà il turno di Unibirra (Silvana Giordano) con tanti suggerimenti e consigli per performare al meglio con la birra, per l’occasione saranno consegnati speciali opuscoli dedicati alla birra, realizzati dall’Associazione ADHOR.  Uno dei momenti clou, sempre nello spazio Arena, andrà in scena martedì 19 alle ore 10,00. Sulla ribalta la storica Rivista Il Mondo della Birra che consegnerà speciali riconoscimenti alle “Accademie Storiche”, locali che hanno già ricevuto il riconoscimento di Accademia della Birra a partire dal 1991e che tuttora sono locali sulla cresta dell’onda. Riceveranno un premio di eccellenza anche i distributori che li riforniscono, in quanto hanno contribuito con la loro professionalità al loro successo. L’evento sarà seguito da un incontro rivolto ai gestori di locali e agli addetti del settore sul tema “Metti il turbo al tuo locale”. Silvano Rusmini, direttore responsabile de Il Mondo della Birra aprirà i lavori sottolineando l’importanza della cultura della conoscenza del prodotto per conseguire il successo del locale. A seguire Giuliano Lanzetti, giovane imprenditore di successo, titolare del Bounty di Rimini e fondatore di “Pienissimo”, spiegherà come ottimizzare la gestione di un locale e soprattutto come far crescere il business.

Uno spazio esclusivo

L’International Horeca Meeting nel contesto di Beer Attraction a Rimini dal 16 al 19 ottobre, sarà ubicata esattamente al centro dell’accogliente quartiere fieristico riminese. L’area destinata a IHM sarà allestita sotto la “famosa” cupola in legno, conterrà tutte le aree espositive delle aziende che storicamente partecipano al meeting della Federazione, oltre alle aree lounge dove gli ospiti potranno sostare e relazionarsi bevendo un buon drink. Non mancherà certamente il buon bere insieme a tutte le novità e le iniziative che le aziende lanceranno nel 2019.