È stato il compagno ideale per queste feste natalizie, ci ha accompagnati durante il Cenone di Capodanno per iniziare il 2020 con un assaggio fresco al palato e complesso al gusto, il celebre Amaro Lucano, prodotto dall’infusione di oltre 32 erbe aromatiche, è sempre “l’invitato” perfetto per festeggiare insieme, che sia nel salotto di casa o al ristorante. 

Nuovo progetto

Tra le numerose attività che da anni Lucano dedica al mondo della ristorazione, spicca fra tutti il progetto dedicato al mondo dei ristoranti e delle pizzerie. Il progetto di degustazione e trial dell’intera gamma dei prodotti Lucano continua nei migliori locali di tutta Italia dove, dopo aver gustato un’ottima pizza, le papille gustative vengono stimolate dal sapore inconfondibile dell’Amaro Lucano, servito rigorosamente freddo o con ghiaccio e degli altri prodotti della range.

Nel 2019 il rapporto tra le due eccellenze italiane si è ulteriormente rafforzato. Amaro Lucano è stato partner del Campionato Mondiale della Pizza con “Una Pizza per Matera”: i due maestri-pizzaioli Graziano Bertuzzo e Michele Croccia hanno creato una pizza dal carattere armonioso  e deciso che racchiude i profumi delle 32 erbe alla base dell’Amaro, ingrediente direttamente presente nell’impasto, capace di raccontare il legame tra il liquore e la sua terra, fin dal primo morso. 

Rispetto delle tradizioni 

Famiglia e condivisione sono due dei valori alla base della filosofia di Lucano, ed è nel pieno rispetto delle tradizioni gastronomiche italiane che il Gruppo, per il Natale appena trascorso, ha proposto il “Pandoro alla Crema di Limoncetta”. Il più famoso dei lievitati veronesi sapientemente lavorato dalle mani dell’azienda veneta Dal Colle, leader nella produzione dolciaria, viene arricchito dal gusto della Crema alla Limoncetta.

Il Pandoro alla Limoncetta si affianca alla già presente “Torta Ostrica alla Limoncetta”, il dolce dall’inconfondibile forma che al suo interno nasconde una “perla” di Crema alla Limoncetta.

Un regalo per i calciofili…

Oltre al cibo e alle feste, un’altra delle grandi passioni che unisce gli italiani è il calcio. Per il Natale 2019 Lucano ha pensato a un entusiasmante regalo, perfetto per i tifosi più fedeli e i giramondo: un viaggio di una settimana a Rio de Janeiro per 2 persone con visita allo stadio Maracanã. È questo il super premio della promo “Un Lucano a Rio” che i consumatori hanno ancora – fino al 19 gennaio – l’opportunità di vincere acquistando una bottiglia di Amaro Lucano e registrando i dati dello scontrino d’acquisto sul sito dedicato www.unlucanoario.it. 

Un solo fortunato vincitore verrà proclamato il 3 febbraio, ma ogni settimana, per tutti gli amanti dell’amaro di Pisticci, in palio tantissime Gift Card MediaWorld del valore di 300€, con le quali i consumatori potranno decidere se regalarsi una nuova TV per non perdere i match della squadra del cuore, immergersi nel mondo dei videogame per scendere virtualmente in campo al fianco dei propri idoli, oppure scegliere il regalo preferito sfogliando l’ampia offerta del catalogo online, o recandosi in uno degli store MediaWorld.