Quarant’anni di successi per il dolciario artigianale, quarant’anni di SIGEP. Dal 19 al 23 gennaio prossimi, alla fiera di Rimini, Italian Exhibition Group festeggerà la ricorrenza con i protagonisti del mondo della grande filiera italiana e internazionale di prodotti e tecnologie per gelato, pasticceria, panificazione e caffè. Reduce dai numeri record della passata edizione (con 135.746 buyers italiani e 32.202 buyers esteri da 180 Paesi), SIGEP è pronto ad accelerare ancora.

Gli eventi top del 2019

Si svolgerà in fiera la 5a edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, con la partecipazione di 12 tra i migliori pasticceri under 23, provenienti dai cinque continenti. Tra le novità 2018 l’International Pastry Camp, preziosa opportunità di mostrare l’evoluzione delle scuole di pasticceria nel mondo. Si aggiunge un’ulteriore vetrina al tradizionale Sigep Giovani. La qualità assoluta degli eventi è garantita da un Comitato Pastry Events ai quali partecipano stabilmente le figure più autorevoli della pasticceria, coordinati dal Maestro Roberto Rinaldini, e tra questi nomi del calibro di Iginio Massari e Gino Fabbri.

Per la gelateria, Sigep Gelato d’Oro, dove si sfideranno i finalisti dei nove appuntamenti in programma durante l’anno in Italia, per selezionare il team che rappresenterà il Belpaese alla IX Coppa del Mondo della Gelateria 2020

Per il caffè, grande attesa per l’arrivo a SIGEP del prestigioso World Coffee Roasting Championship, con oltre 20 Paesi in gara per la migliore torrefazione del chicco più amato.

www.sigep.it