Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, si lascia ispirare dalla storia e dal territorio per mettere a punto il progetto Liquori Borbone, una linea di Liquori Premium italiani. 

L’idea di realizzare questa linea Premium nasce alcuni anni fa in seguito al ritrovamento di un ricettario durante i lavori di restauro di una locanda al centro storico di Napoli. In quell’antico ricettario vi era la ricetta di un liquore alle erbe che ha ispirato il laboratorio della Mavi Drink per realizzare un amaro moderno, dolce e profumato, con aromi tipici delle erbe del Mediterraneo. A questo amaro sono stati affiancati altri due prodotti tipici della tradizione campana e italiana: Amaro alla Rucola e Limoncello di Procida.

Il valore del dettaglio

La scelta del nome è stata naturale: la Mavi Drink ha sede e stabilimento produttivo a poco più di 2 Km dalla Reggia di Caserta, il Palazzo Reale più grande al mondo. Il disegno della Reggia lo ritroviamo in serigrafia su tre lati della bottiglia, mentre sulla parte frontale è riportato un estratto della lettera che la Regina Elisabetta Farnese scrisse al figlio Carlo, Duca di Parma e di Piacenza, per spingerlo a conquistare il Regno di Napoli. Quella della serigrafia di una bottiglia non cilindrica è una lavorazione complessa e lunga: ogni lato, infatti, richiede un singolo passaggio serigrafico, dettaglio che rende il tutto ancor più prezioso. 

Il vetro, pesante 850 grammi, è un mix di linee tese e arrotondante e l’etichetta colorata in carta pregiata, con dettagli in lamina a caldo e vernice braille, abbraccia tre lati della bottiglia e si abbina perfettamente alla capsula termoretraibile che riporta la dicitura “Selezione del Re”. Il risultato finale è una linea di prodotti ricercati in ogni dettaglio e nella scelta di ogni materia prima utilizzata. 

Tre eccellenze e una novità in arrivo…

Amaro Borbone Mediterraneo è un liquore con una texture superba ottenuta da un mix di erbe e spezie sapientemente selezionate. La lenta macerazione dell’infuso dona all’Amaro Borbone un corpo consistente e una complessità aromatica senza eguali, che ne esalta le tipiche proprietà tonico-digestive. 

Rucola Borbone Amaro Nobile è un prodotto che si ispira alla ricetta che la famiglia Di Costanzo di Procida utilizzava per la produzione familiare dell’amaro alla rucola già negli anni ‘40. Per la produzione della Rucola Borbone si utilizza solo la rucola coltivata nella piana del Sele, in Campania, ricca di vitamina C e sali minerali, e un mix perfetto di altre botaniche che ne esalta gusto e profumi. 

Limoncello Borbone Procida è prodotto con i limoni di Procida (P.A.T.), frutti rari e coltivati in piccole quantità solo nei pochi limoneti rimasti e nei giardini privati degli isolani. Solo il forte legame della famiglia Di Costanzo, che fondò l’azienda alla fine del secolo scorso, con gli isolani permette alla Mavi Drink di produrre questo prezioso Limoncello. 

A questi tre liquori, molto presto, si affiancherà un Nocino completamente artigianale e in edizione limitata a sole 593 bottiglie.