Riso Gallo, storica azienda risiera della Lomellina fondata oltre 160 anni fa, propone un’ampia offerta dedicata al canale Food Service, pensata appositamente per soddisfare le esigenze dei professionisti della ristorazione che richiedono una tenuta in cottura sempre perfetta, anche lavorando su grandi numeri di coperti o con processi di precottura del riso.

Tre linee prodotto

Molte le referenze dell’offerta Riso Gallo Food Service, che si compone di tre linee prodotto: la Gamma Oro, la Gamma Nera e le Specialità Food Service. Quest’ultima propone sette ricercate referenze “premium”, adatte ai diversi utilizzi:

  • Carnaroli Riserva del Fondatore è un pregiato riso di altissima qualità, destinato a ristoranti gourmet, sottoposto ad una severissima selezione, infatti i chicchi sono delle stesse dimensioni così da garantire un prodotto di alta gamma e una cottura omogenea.
  • 3 cereali, Riso Farro e Orzo è ricco di fibre e in linea con le nuove tendenze della cucina salutista, ideale per proporre un piatto speciale nel menu. Pronto in 14 minuti, è il mix ideale per risotti, zuppe e insalate, ricchi di gusto e benessere.
  • Carnaroli Rustico presenta un chicco grande, sodo e ben consistente, frutto di una pilatura leggera e delicata che consente di ottenere un prodotto semi integrale con una maggiore tenuta in cottura. Questa referenza è ideale per la preparazione di risotti sani, dal gusto rustico, anche per banchetti.
  • Riso Aroma, con i suoi chicchi lunghi, affusolati e profumati, è l’alternativa italiana ai classici risi esotici. Prodotto interamente da filiera italiana, è ottimo come contorno per accompagnare piatti a base di carne, pesce o verdure.
  • Basmati Premium di Riso Gallo è la varietà più pregiata, “Taraori”. Il suo gusto etnico lo rende l’alternativa ideale per contorni insalate e piatti unici.
  • Dal chicco nero e brillante, Riso Venere cuoce in 20 minuti ed è particolarmente indicato per piatti a base di crostacei, pesce e verdure.
  • Riso Rosso si caratterizza per il chicco integrale, dal colore rosso. Ha un sapore intenso e croccante che lo rende ideale come contorno oppure insalata alternativa e salutare con carni bianche e verdure.