Beer Attraction si allarga e, dopo BBTech Expo e Food Attraction, nel 2019 si affianca anche all’International Horeca Meeting di Italgrob. Italian Exhibition Group, dal 16 al 19 febbraio 2019 alla Fiera di Rimini, forma così un vero e proprio polo del fuoricasa, con un orizzonte decisamente internazionale.

Specialità birrarie

Ma il primo amore, si sa, non si scorda mai, anzi. La birra, quindi, nelle sue declinazioni di specialità birrarie e birre artigianali, sarà assoluta protagonista anche della 5° edizione della fiera, con un’importante crescita degli spazi espositivi e un ricchissimo programma di eventi dedicati ai professionisti dell’intera filiera.

Si parte, come ormai tradizione, con la XIV edizione della Birra dell’Anno, il concorso brassicolo più importante in Italia, che vedrà la cerimonia di premiazione il 16 febbraio nella Beer Arena (pad. C3). Le iscrizioni sono già aperte (per info: https://www.unionbirrai.it/it/news/aperte-le-iscrizioni-a-birra-dell-anno-2018/ ), 41 le categorie stilistiche dove è possibile iscrivere le proprie birre, che verranno valutate da una giuria internazionale che comprende il gotha degli intenditori europei e Usa. Tra le new entry 2019 basta citare Joe Stange, giornalista, autore insieme a Tim Webb, della Good Beer Guide Belgium, vera e propria “bibbia” per i professionisti del settore, e non solo.

Sempre dal 16 al 19 febbraio, Italian Exhibition Group presenta anche la seconda edizione di BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande che espone l’intera filiera del settore con i marchi leader, in Europa e nel mondo. Crescono gli espositori e crescono anche gli eventi del BBTech Lab, l’area dedicata a workshop, approfondimenti e meeting di formazione. Confermata le collaborazioni, tra gli altri, con il Cerb, Centro di ricerca per l’eccellenza della birra, che organizzerà importanti slot di aggiornamento per i professionisti e con l’Università di Udine. Previste anche iniziative collaterali, dalle mostre ai concorsi, come il nuovo contest dedicato al packaging più innovativo, che punterà a valorizzare ricerca e design in un settore dove il made in Italy è protagonista’.