FORUM MONDIALE DELLE DONNE DEL VINO: AL SIMEI LA PRIMA EDIZIONE

894

Si è svolto a Milano, nell’ambito del Simei 2019 – la più grande fiera mondiale di attrezzature per la produzione e il confezionamento del vino e beverage – il primo summit mondiale delle Donne del Vino. Un meeting di livello globale che ha visto arrivare nella città lombarda, lo scorso novembre, le rappresentanti delle associazioni femminili del vino di tutto il mondo.

Un evento internazionale andato in scena il 20 e 21 novembre 2019 grazie a UIV e Simei, che ha portato in Italia, per la prima storica edizione, enologhe, viticoltrici, imprenditrici, sommelier, esperte del settore a 360 gradi: da Austria (11 Frauen und ihre weine), Argentina (AMUVA), Australia (Fabulous Wine Ladies Wine Society), Cile (MUV Chile), Croazia (WOW), Francia (Cerles des Femmes du Vin), Georgia (Baia’s Wine), Germania (Vinissima), Nuova Zelanda (Women in Wine), Perù (Las Damas del Pisco), Stati Uniti (Wonder Women of Wine).

Il programma del primo forum mondiale del vino al femminile è stato curato da Tiziana Mori, responsabile comunicazione esterna GIV Gruppo Italiano Vini e artefice del network internazionale delle Donne del Vino.