Il 2018 è stato un anno importante per Coca-Cola HBC Italia, 24/7 è la nuova parola d’ordine dei piani strategici: essere vicini ai propri clienti e ai consumatori con un portafoglio di prodotti capace di coprire tutte le occasioni di consumo, dalla colazione fino al dopocena, con una gamma ampia e diversificata di prodotti specifici per la miscelazione.

Portafoglio prodotti completo

Coca-Cola HBC Italia ha ampliato e rafforzato la propria offerta per tutte le occasioni di consumo legate al “socializing”, dal mondo dell’aperitivo a quello della notte, costruendo un portafoglio sempre più completo di prodotti rivolto al Canale Premium Horeca: Royal Bliss, la nuova gamma di toniche premium sviluppata in collaborazione con esperti bartender, il formato in vetro Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie da 20cl perfetto per la mixability e gli Energy Drink Burn e Monster. Nei primi mesi del 2018, l’azienda ha lavorato per unire la propria forza distributiva a una gamma completa anche nel comparto degli alcolici, formato da prodotti di qualità eccellente e adatti a una distribuzione capillare. Da qui gli accordi specifici per la distribuzione con Lucano 1894, Edrington, Silvio Carta e la Martiniquaise.

Nuovi drink

Signature cocktail con COCA-COLA, drink a base di vodka SNOW LEOPARD, cocktail preparati con i gin eccellenti GRIFU e PIGSKIN e VERMOUTH PILLONI prodotti con le botaniche della Sardegna, con il famoso blended scotch whisky CUTTY SARK e con gli ottimi amari del portafoglio LUCANO, insieme alle toniche premium ROYAL BLISS, sono solo alcuni degli esempi di nuovi drink offerti ai consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità dei prodotti. Inoltre, con il portafoglio LUCANO, l’azienda ha realizzato un piano dedicato ai ristoranti e pizzerie, che ha visto nel 2018 protagonisti 150 locali in tutta Italia.

Il 2019 prevede un piano di investimenti su diversi fronti, dal lancio di nuovi materiali di supporto allo sviluppo delle consumazioni alla comunicazione.

Premium Horeca & Spirits

Il focus di Coca-Cola HBC Italia nei confronti di questo segmento è testimoniato dalla nuova struttura creata all’interno della divisione Sales: la Business Unit Premium Horeca & Spirits guidata da Maria Antonella Desiderio è infatti dedicata al rafforzamento della copertura distributiva e all’attivazione, con l’obiettivo di sviluppare le relazioni con i clienti del canale, valorizzare il portafoglio Premium Horeca e gestire la relazione con gli attori principali quali bartender, proprietari dei locali e influencer, secondo le specificità del canale.

Coca-Cola e il mondo del serale: l’approccio ai punti vendita

Oltre a contare sulla forza vendita del canale Out of Home di Coca-Cola HBC Italia, distribuita su tutto il territorio nazionale, la Business Unit dedicata al mondo Premium Horeca & Spirits è formata da un team di otto persone, tra cui cinque Brand Ambassador che hanno il compito di seguire da vicino i migliori locali delle città e sviluppare insieme a loro il business attraverso eventi, carte cocktail dedicate e masterclass.

Cosa offre Coca-Cola HBC Italia ai propri Clienti

Un ricco piano, con investimenti consistenti, per accompagnare lo sviluppo delle vendite della gamma di toniche Premium ROYAL BLISS che dopo il lancio è già salita sul podio delle toniche premium in Italia: masterclass rivolte ai professionisti del settore, masterclass rivolte al personale dei grossisti, eventi sui top locali d’Italia sono solo alcuni esempi dell’offerta di Coca-Cola HBC Italia, insieme alla presenza nei principali eventi del settore con il portafoglio Spirits.

L’approccio alla ristorazione commerciale moderna

La chiave del successo nel canale ristoranti è sicuramente la forza del nostro portafoglio prodotti, ampio e diversificato, in grado di rispondere a tutte le esigenze della ristorazione moderna. Al classico Amaro Lucano si aggiungono i prodotti della Linea Anniversario (Amaro, Limoncello, Sambuca, Cordial Caffè) e della Linea Fratelli Vena (Mirto, Nocino e Liquirizia), oltre a Limoncetta di Sorrento, Grappa Passione Bianca e Grappa Barocca.

Lucano è attualmente in tour in tutta Italia con attività di visibilità e sampling proprio all’interno di ristoranti selezionati in tutta Italia, per ingaggiare il consumatore, favorire il tasting della gamma Lucano e per incrementare il fatturato e i profitti dei ristoranti aderenti.