Luci scintillanti, focolari crepitanti, pittoresche casette natalizie, tende all’aperto, un nostalgico fienile, decori d’altri tempi e incantevoli stand con artigianato locale: queste sono le prime impressioni di chi va alla scoperta della Foresta Natalizia di Birra FORST che quest’anno accoglierà ospiti di ogni età fino al 6 gennaio 2019. Ma il Natale a FORST è molto altro ancora: per la sesta volta consecutiva Cellina von Mannstein di Birra FORST ha dato vita alla Foresta Natalizia, in occasione della quale ogni anno all’insegna della solidarietà vengono raccolti fondi a favore dell’Onlus “L’Alto Adige aiuta”.

L’offerta gastronomica variegata con i suoi profumi inebrianti e le sue prelibatezze è il fiore all’occhiello della Foresta Natalizia e soddisfa anche i palati dei visitatori più golosi. Che si tratti delle piccole casette

gastronomiche, del rinomato Temporary Restaurant Felsenkeller, della stilosa FORST Beer Lounge o dell’angolo gourmet con le sue graziose casette in vetro, ovunque è la birra FORST a fare da protagonista.

L’offerta gastronomica infatti spazia dalle pietanze tipiche della tradizione altoatesina, all’alta gastronomia, agli aperitivi stilosi e in ogni situazione i piatti proposti verranno interpretati e sapientemente abbinati alle specialità birrarie FORST.

In particolare, in tutta la Foresta Natalizia sarà possibile gustare la Birra di Natale FORST, creata appositamente per questo periodo dell’anno e acquistabile presso lo shop dello stabilimento, insieme a tante altre specialità birrarie della casa e alle tante idee regalo firmate FORST, come i bicchieri o il ricercato abbigliamento. Inoltre chi desiderasse portare a casa un pezzo di questo mondo incantato e delle sue tradizioni può visitare anche il FORST Pavillon, l’antico fienile del villaggio FORST, che al suo interno svela la sua anima gourmet con tante specialità da poter degustare sul posto oppure da portare a casa. Sempre al suo interno un panificio natalizio emana un appetitoso profumo di pane fragrante fresco e di panetteria tradizionale natalizia.

La Foresta Natalizia riserva anche molte sorprese per i visitatori più piccoli con il suo piccolo zoo, la pista di pattinaggio o da slittino situate a due passi dalla nostalgica giostra. E per un tocco di magia che farà brillare gli occhi dei più piccoli e non solo si potranno ammirare San Nicolò, i “Krampus”, lo spazzacamino, la befana e il mago. 

Oltre alla Foresta Natalizia sarà possibile andare alla scoperta dello stabilimento e delle tradizioni di Birra FORST con le visite guidate giornaliere, organizzate appositamente in questo periodo.

www.forestanatalizia.it